Ciò che rendeSUBLIMATICO PER COTONEun transfer nuovo e unico nel suo genere è la possibilità di trasferire in un unico passaggio il classico transfer sublimatico e il transfer termoadesivo meccanico.
SUBLIMATICOPER COTONEè un transfer facilmente applicabile su tessuti naturali , adottando formati e colori personalizzati secondo le esigenze del cliente.
SUBLIMATICOPER COTONE non ha praticamente spessore, al tatto risulta impalpabile, la trama del tessuto si colora in modo eccezionale e in profondità, è traspirante, praticamente come un trasfer sublimatico tessile tradizionale.
Per le caratteristiche che il transfer presentato ha in essere, si ha una vasta possibilità di utilizzo: il transfer può essere facilmente apposto su qualsiasi tipo di capo di abbigliamento dal casual al capo di moda, dall’abbigliamento per adulti a quello per bambini, all’abbigliamento sportivo anche da competizione.
Come per il trasfer sublimatico tessile tradizionale, il tessuto deve essere bianco o comunque a tinte molto chiare.
Il supporto del transfer è trasparente leggermente opalino e ciò permette di vedere esattamente dove si posiziona il trasfer.
applicazione
Vista l'estrema elasticità del transfer è possibile applicarlo su diversi tipi di tessuto anche con elevata estensione elastica. Consigliamo di effettuare preventivamente un test di applicazione e d'uso sul tessuto originale.
resistenza
Le prove effettuate consentono di stabilire cheSUBLIMATICO PER COTONEpossiede questi caratteristiche di resistenza, il rispetto delle quali consente una ottimale utilizzazione del prodotto:
Lavaggio in acqua fredda a capo rovesciato
Resistenza buona alla luce
Resistenza agli agenti atmosferici
Elasticità eccezionale
Resistenza buona allo sfregamento e al graffio
modalità applicazione
L’applicazione diSUBLIMATICO PER COTONE si effettua a mezzo di presse transfer manuali o pneumatiche che consentano la regolazione della temperatura e della pressione necessarie come qui di seguito indicato:
Temperatura : 175° / 205°C effettivi
Tempo pressione: circa 40-60 secondi
Pressione : 4-6 N/cm
Eseguita l’applicazione, lasciare raffreddare ad una temperatura ambiente il transfer prima di togliere la carta di supporto.
L’operazione di rimozione del supporto deve essere fatta mantenendo un angolo di 90°.
Si consiglia inoltre, prima di effettuare i vari test di lavaggio, ecc., di lasciare riposare il transfer almeno 48 ore, tempo in cui l’applicazione raggiunge la propria maturità e termina naturalmente la suaoperazione di saldatura con il supporto tessile.
caratteristiche soggetto di stampa
Non esistono restrizione per forme e elementi formanti il disegno da stampare. Sericar si riserva, comunque, di verificare preventivamente il soggetto di stampa.
colori
I soggetti possono essere realizzati utilizzando tutti i colori o altri effetti. A seguito del grado di copertura del colore è possibile che si verifichi una variazione nella tonalità del colore stesso.
quantitativi
Il quantitativo minimo di pezzi per la produzione diSUBLIMATICO PER COTONE varia a seconda delle dimensioni e dal taglio singolo e dalle dimensioni del supporto di stampa. Prezzo secondo listino effettuato su richiesta.
SERICAR snc di Simionati & C.
Via Palazzina, 29/a - Carmignano di Brenta | Padova - 35010